Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore ( Devron Europe srl) entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo via verbano 4 - 20017 Rho) e una comunicazione a info@egobici.it, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.
Il riaccredito, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore (Devron Europe srl), verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 
3) Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore; Devron Europe srl si assume la responsabilità di pagare le spese di trasporto per la restituzione delle merce pervenuta al cliente danneggiata, rotta o non funzionante, previa comunicazione esaustiva e tempestiva da parte del cliente-consumatore 
4) Devron Europe srl accetta restituzione a mano delle merce da parte del cliente-consumatore presso la propria sede: via Verbano 4/6 - 20017 Rho - Milano. 
​ 
Devron Europe srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
 

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Devron Europe entro 14 giorni dal ricevimento dell'autorizzazione al reso inviata tramite mail da Devron Europe srl. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Devron Europe srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto o tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).
 

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Devron Europe srl accerti:
1) Utilizzo anche parziale del bene;
2) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3) L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, Devron Europe srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.